Sai gestire bene la tua scheda GMB?

Probabilmente molto spesso fai ricerche su Google a livello locale, ad esempio “ristoranti vicino a me” oppure cerchi il meccanico nella tua zona, la concessionaria auto del tuo brand preferito, etc etc e noterai che Google restituisce sempre un elenco di tre luoghi in base alla tua posizione attuale.

Le tre attività che sono state mostrate come risultato della tua query di ricerca hanno una pagina Google My Business potenziata e sono molto più vicine nell’aumentare il numero dei propri clienti.

Configurare la tua scheda Google My Business è uno dei modi più semplici ed efficaci per fare in modo che la tua attività venga trovata online. Sempre più query di ricerca stanno diventando geograficamente specifiche e gli algoritmi di Google sono stati sviluppati per considerare le intenzioni degli utenti .

Se queste attività commerciali non avessero avuto una pagina Google My Business, non sarebbero mai apparsi ai potenziali clienti. Pensa a questo nel contesto della tua attività, qualunque prodotto o servizio tu stia vendendo. In che modo le ricerche locali possono avvantaggiare la tua attività e cosa potresti perdere senza una?

Quando le persone hanno effettuato la ricerca e trovato la tua attività nei risultati di ricerca, il passaggio successivo sarà fare clic sulla tua attività per trovare ulteriori informazioni, come i dettagli di contatto e le indicazioni stradali.

Il modo in cui le persone effettuano le ricerche sta cambiando e le informazioni devono essere accessibili all’istante. Se non hai impostato un indirizzo commerciale preciso, non sarà facile per le persone trovarti fisicamente. Se la tua attività non è facile da trovare, le persone andranno da qualche parte che lo è. E ‘così semplice.

Questo è l’ambiente online in cui le aziende devono ora competere, quindi assicurati che la tua azienda stia sfruttando il principale canale per ricercare imprese locali e non lasciare che questo ostacoli la tua capacità di attirare nuovi clienti.

Poiché Google apporta modifiche regolari ai suoi algoritmi, se vuoi essere trovato nella ricerca locale devi avere una scheda di Google My Business e ottimizzarla regolarmente.

E qui arriva il bello…

In un ambiente competitivo in alto sulla mappa di Google ci saranno solo le schede ben ottimizzate e curate. Ottimizzare una scheda al massimo per farle spingere l’acceleratore non è un lavoro facile, specie se la competizione è molto alta.

Noi abbiamo messo in piedi un metodo che porta molte soddisfazioni e aumenta di molto la visibilità della tua azienda. Se sei interessato a mettere i superpoteri rispondi contattaci.