Come si sta muovendo il digital marketing in questo particolare e difficile momento storico?

In questo articolo andremo a scoprire ed approfondire i cambiamenti, le novità e le conferme del settore.
Vi sveliamo un segreto: non esiste una sola specifica attività che possa portare al successo della comunicazione online di un’azienda.
Il successo di un progetto sta nel prevedere e implementare il giusto mix di attività che portano l’azienda alla brand awareness in primis, ed in seguito alle vendite.
Questo tipo di lavoro si chiama Omnichannel marketing, che stabilisce l’utilizzo coerente e correlato di un mix di attività digitali da coordinare al meglio.

Da dove cominciare?

Prima di tutto è fondamentale la creazione di una strategia, che identifichi gli obiettivi, il target, i mezzi e la diffusione. Dopo di che è importante che la comunicazione online sia coerente con quella offline, che tutto vada nella stessa direzione, coerentemente.
Flo Factory agisce sin dal principio, cioè dall’identificazione, creazione e implementazione di una strategia per poi arrivare alla pianificazione media.

Come facciamo a fare tutto?

All’interno del nostro network abbiamo professionisti di ogni settore del campo della comunicazione, in continuo aggiornamento professionale. Non stiamo mai fermi, ci innoviamo e rinnoviamo ogni giorno per stare sempre al passo con i tempi.
La comunicazione digitale è un mercato che cambia in continuazione ed è per questo che al nostro interno abbiamo un reparto dedicato esclusivamente al digital.
Ma non è detto che evoluzione voglia dire esclusivamente la nascita di nuove tecnologie. Stiamo assistendo una totale rivalutazione dell’attività SEO. La reazione di blog che abbiano all’interno contenuti orientati alla SEO è di una centralità mai vista prima d’ora.
Ogni sito dovrebbe avere la parte dedicata ad articoli, che poi vengono spalmati nell’etere sui vari blog, forum d’interesse, così da targettizzare sempre più la comunicazione.
Un nuovo e potentissimo social, che sta avendo un successo pazzesco è sicuramente Tik Tok. Dal facilissimo accesso, con una strategia ben precisa e un costante lavoro, è in grado di performare 50/60K a video. Inoltre il target parte dalla generazione Z ai millennials, fino ai cosiddetti boomer.
Uno strumento in continua evoluzione che permette di poter esprimere un concetto in modo molto veloce e diretto, ancora più diretto di Instagram.
Inoltre vedremo affermarsi e svilupparsi sempre più l’intelligenza artificiale.
L’intelligenza artificiale è in grado di sostenere l’azienda nella rivelazione dei comportamenti dei clienti attuali e potenziali online e pianificare le risposte vincenti a queste azioni rilevate.
In sintesi c’è tanto lavoro da fare per poter avere successo online, perché la competizione odierna è una d犀利士
ella più importanti e mai viste prima.
E Flo Factory lavora sempre al meglio per poter raggiungere ogni obiettivo.